ASHLEY GOLDBERG feat HENRY DARGER
Questa Ashley ci piace tantissimo perché oltre alle illustrazioni da vita a dei bellissimi pattern per i tessuti. Lei è una ragazza giovanissima e anche molto bella del Missouri che si è trasferita a Portland, una città dell’Oregon in cui tutti sognano di andare a vivere. Trovate tutte le sue stampe su Etsy.
I colori che utilizza e lo stile ricordano molto quello di un artista che personalmente adoro: Henry Darger. Come Ashley è americano, di Chicago, ma è vissuto un pochino prima essendo nato nel 1892. La sua opera più famosa è un manoscritto fantastico di oltre 15000 pagine chiamato The story of the Vivian girls, in What is known as the Realms of the Unreal, of the Glandeco-Angelinnian War Storm, Caused by the Child Slave Rebellion reintitolato in tempi recenti semplicemente The Realms of Unreal.
L’imponente opera è costellata da centinaia di illustrazioni ad acquarello. Il manoscritto è stato ritrovato dopo la morte di Darger da un suo vicino di casa. A causa della sua vita ritirata, lontana non solo da qualsiasi movimento artistico ma dal mondo reale, Darger è considerato uno dei maggiori esempi di Outsider art.
Il Bud(d)ino al cioccolato
Con l’inverno che ormai è arrivato, mangiare dolci è praticamente obbligatorio per tenere alto l’umore. E neanche a farlo apposta, Nobody&Co, un marchio italiano che amiamo molto, ha avuto la geniale idea di adattare la figura di un piccolo Buddha ad un contenitore per budini di ogni gusto e sapore.
E quindi vi proponiamo qui sotto una ricetta per utilizzarlo subito!
INGREDIENTI
(Per 4 persone)
– 800 ml. Latte
– 180 gr. Cioccolato fondente
– 150 gr. Burro
– 160 gr. Zucchero
– 80 gr. Farina
COME PREPARARE IL BUDINO AL CIOCCOLATO
– Scalda il latte a fuoco lento in un pentolino.
– Trita il cioccolato grossolanamente.
– Sciogli il burro in una casseruola a fuoco lento.
– Aggiungi lo zucchero al burro e mescola.
– Aggiungi il cioccolato e amalgama con una frusta.
– Versa la farina setacciata poco alla volta facendo attenzione a non formare grumi.
– Versa il latte bollente e continua la cottura a fuoco basso continuando a mescolare.
– Aspetta che si addensi e continua a cuocere per altri 5 minuti.
– Versa il composto nei BUDDINI 🙂
– Lascia raffreddare e metti in frigorifero per due ore prima di servire.
Ora divertiti a decorare il Buddino come preferisci e, mi raccomando, assicurati che si senta a suo agio…è pur sempre un Buddha, anche se di cioccolato!
SLURP!
#Inspirations
Con l’hashtag #Inspirations ci proporremo di suggerire alcuni mood d’arredamento che ci piacciono e che – come in questo caso – ciclicamente creeremo all’interno della Galleria. Suggestioni di ambienti destinate ad inspirarvi, appunto, da cui prendere spunti e idee per la vostra casa. Per comodità chiameremo i mood rappresentati “Look”, numerandoli.
Questo quindi è il LOOK 1
– Poltrona Vintage in velluto di seta stampato – MIA
– Side table DLM giallo limone – HAY
– Mobile contenitore Paper Buffet – MOOOI
– Vasi in resina verde poliuretanica BALL VASE – GAETANO PESCE per MERITALIA
– Vasetti in resina flessibile – GAETANO PESCE per FISH DESIGN
– Lampada da terra DISCO DISH STANDING – DH PH