#MIALOVES OF THE WEEK
FOLLOW : PARISIAN FLOORS
Il profilo in questione è di Sebastian Erras, un ragazzo dell’86 fotografo per passione, che di mestiere va in giro per il mondo a fotografare interni di splendide case e belle opere di architettura.
Il progetto “parisian floors” è molto semplice ma ci ha pensato per ora solo Sebastian a realizzarlo: in pratica fotografa i suo piedi, e quelli di chi in quel momento è con lui, “abbinandoli” sempre a dei pavimenti di Parigi (per il momento) diversi fra loro con pattern bellissimi.
Sono scatti ben riusciti e i colori dei pattern aiutano sempre quando si è a corto di idee, sono d’ispirazione!
SEE : HEART OF A DOG – what do you see when you close your eyes?
Questo film-saggio ha partecipato alla 72 Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia lo scorso settembre ed è scritto, girato e voluto da Laurie Enderson nonché la storica compagna e moglie di Lou Reed.
E’ un racconto personale che esplora i temi dell’amore, della morte e del linguaggio. Al centro di Heart of a Dog vi è una meditazione visiva e poetica sul “bardo”, il periodo di quarantanove giorni dopo la morte in cui l’identità viene frantumata e la coscienza si prepara a entrare in un’altra forma di vita.
Da vedere assolutamente.
READ : NEARLY ETERNAL By Norbert Schoerner
Il fotografo tedesco Norbert Shoerner e l’art director – designer Steve Nakamura, hanno dato vita ad un bellissimo libro d’immagini dedicate alla food art (prendendola anche molto in giro nella sua assurda serietà).
Un portfolio sublime e misterioso di pasti solitari, oscuri ingredienti ed improbabili still lives.
GO: LA MAISON PLISSON – Alimentation Génerale
Per chi dovesse andare a Parigi, adorata città e di questi tempi ancor più viva nei cuori di chi la ama, vi consigliamo questo ristorante un pò diverso dagli altri, è aperto relativamente da poco e quindi una novità per i parigini stessi.
“Alimentation Génerale” dice l’insegna sulla porta d’ingresso ed è un pò il riassunto della filosofia della Maison Plisson. Eh si perché in pratica si occupa di tutto ciò che ruota attorno all’alimentazione: si può mangiare al ristorante, si può ordinare a portar via, si può richiedere il servizio a domicilio (gratis per le donne incinta!), si possono seguire dei corsi sull’educazione alimentare, ogni giorno partecipare a degustazioni varie o a dei corsi di cucina, ci si può andare a fare colazione, pranzo, merenda e cena, ci si può fare la spesa (carne, formaggi, vino, verdure)…insomma una grande idea e del cibo buonissimo. Andateci.