FOCUS DESIGNER ON REINALDO SANGUINO
Il focus designer di oggi è stato deciso in base alla quantità di “like” presi su Instagram – parecchi! – dopo aver postato una foto con dei pezzi da lui realizzati. Ci è sembrato quindi sensato e giusto darvi qualche info in più su di lui.
Si tratta di Reinaldo Sanguino ed è questo bel ragazzo giovane e muscoloso che vedete nelle foto qui sotto. Nato a Caracas dove si è anche diplomato nel 1993 presso la School of Visual Arts Cristobal Rojas, ora vive e lavora a New York nel suo atelier impastando, dando forma e dipingendo la ceramica.
Noi di MIA abbiamo da molti anni scoperto le sue opere, in particolare gli sgabelli in ceramica, i Ceramic Stools, delle più varie forme e dimensioni.
I colori di questi oggetti in ceramica – tutti rigorosamente unici e realizzati a mano dall’artista – i disegni e le forme sono assolutamente eccezionali ovvero senza tempo, non seguono le mode e non seguono una corrente artistica piuttosto che un’altra. La visione di Sanguino è molto personale ed originale.
Possono essere usati per decorare qualunque ambiente, dal più moderno per un tocco di colore unico, al più retro per ritrovare un pò d’irriverenza ed, essendo in ceramica, vanno benissimo anche all’esterno per completare il giardino o a bordo piscina.