couture/sculpture by Azzedine Alaïa
Se siete romani o in visita durante questi giorni di caldo bollente nella capitale, vi consigliamo vivamente di regalarvi un’ora del vostro tempo all’interno della meravigliosa (e fresca!) Galleria Borghese.
Al momento – fino al 25 ottobre- ospita, oltre alle meraviglie permanenti di Caravaggio, Tiziano e Canova, l’esposizione dedicata allo stilista franco-tunisino Azzedine Alaïa, che noi di MIA adoriamo letteralmente!
L’esposizione COUTURE/SCULPTURE ci immerge in un’atmosfera senza tempo accompagnandoci, di sala in sala, tra la meravigliosa varietà di forme e colori degli abiti che possiamo definire vere e proprie sculture in tessuto e le meravigliose opere senza tempo che celebrano, attraverso la pittura e la scultura, la perfezione e la bellezza classica del corpo.
I capi prendono vita nelle sale e sembrano dialogare con le opere in uno spazio senza tempo, in perfetta armonia.
Le creazioni di Alaïa sono da sempre simbolo di femminilità poiché sembrano cucite sul corpo delle donne, il corpo quello vero fatto di forme e sensualità. Non sono quindi semplici abiti da sera, ma vere e proprie costruzioni geometriche pensate per valorizzare e celebrare la donna in tutto il suo splendore.
Insomma: Azzedine ama le donne e noi amiamo Azzedine!