DUTCH DESIGN WEEK 2015
L’Olanda negli ultimi anni è diventata punto di riferimento per il suo inconfondibile design, che trova la sua massima espressione durante la Dutch Design Week, che si è conclusa pochi giorni fa – il 25 ottobre – ad Eindhoven, città famosa soprattutto per la sua Design Academy che noi di MIA conosciamo bene per tutti gli artisti che ha formato!
Il tema di quest’anno della DUTCH DESIGN WEEK (DDW) -già alla sua 14° edizione- è “What if…”, ed è stato declinato in tutte le sue possibili forme.
I lavori dei finalisti dei Dutch Design Awards sono stati esposti nel Veemgebouw, in una presentazione dal titolo In no particular order.
Il DDW offre una manifestazione senza paragoni, eccentrico il lavoro penetrante di soluzioni progettuali innovative. Oltre 1.500 progettisti espongono i loro lavori che variano dalla progettazione industriale a quella spaziale, alla grafica, tessile, moda, architettura, design sostenibile e gestione del design. I partecipanti sono di alto profilo: progettisti, nuovi talenti e designer ma anche i laureati da poco. Durante la settimana del design olandese il pubblico e il designer condivedono conoscenze e informazioni.