BOUTIQUE HOTEL STYLE AT HOME
Finite le vacanze, quello che possiamo fare per non farle davvero finire è portarci a casa un po’ delle vacanze ricreando l’atmosfera della stanza del comodo albergo in cui siamo stati tanto bene 🙂
LA SCELTA DEL LETTO
Come prima e fondamentale condizione per ricreare il comfort di una stanza d’albergo c’è la quasi perfezione del LETTO. Che sia queen size o king size il materasso, le lenzuola, i cuscini devono essere di qualità.
Quindi lenzuola in lino, in percalle e non cotone lucido misto poliestere. Materasso alto, se non altissimo. Tanti cuscini in piuma soffici e gonfi. No coperte ispide ma si al piumino quattro stagioni.
TUTTO A PORTATA DI MANO
assicurarsi di poter avere tutto il necessario a portata di mano perciò un comodino largo e con cassetti capienti, luce di atmosfera e luce da lettura che però rispetti le proporzioni e l’armonia.
ARMONIA
Fondamentale che rimanga tutto perlopiù “invisibile” e cioè che l’ambiente non risulti troppo carico. Si quindi alla praticità ma anche all’estetica ed al rispetto di proporzioni e spazi.
PICCOLI VIZI
Decidete cosa volete ci sia dentro la vostra hotel room: un minibar, una postazione makeup professionale, una postazione musica con giradischi d’epoca e vinili, un bollitore per infusi, the e caffè, un frigo che sia sempre pieno!