COLLECTIBLES FROM SUMMER
4 TIPS TO MAKE YOUR GARDEN COOL ( AND COZY)
NO AL GLAMOUR
e per glamour intendiamo perfettino, leccato, troppo curato. Va bene che i fiori e le piante non devono diventare una giungla incolta ma nemmeno va pensato il giardino come un perfetto disegno geometrico. Deve essere tutto naturalmente in armonia, perciò le piante gli arredi e gli accessori devono mantenere un’atmosfera accogliente e mai respingente con il troppo ordine.
LUCINE MON AMOUR
Si alle string lights appese in posti strategici lungo tutto il perimetro del giardino e in modi originali. Che siano candele o lucine al led o quello che preferite, l’importante è che creino una bella atmosfera e che ci si veda il giusto.
SCONVOLGI LE PROPORZIONI
Anche se non avete il giardino di Versailles è sempre meglio osare con vasi grandi, tavoli grandi, alberi e non piantine. Se fate tutto secondo le proporzioni modeste del giardino, risulterà molto leccato e perdereste l’effetto naturale che invece lo rende così avvolgente ed intimo.
LOOK UP!
Guardare in alto è sempre meglio. Più vicini al cielo! Bambù, olivi, gelsomini, aceri…quello che più vi piace ma cresca in alto e vi crei naturalmente una cornice all’interno della quale vi sentite a casa.