LE SAVOIR FAIRE D’HERMES
Chiunque come noi di MIA faccia un lavoro legato all’estetica, al gusto delle cose belle e all’eleganza non può non avere una fascinazione perpetua per tutto ciò che riguarda il mondo Hermès.
Si, Hermès Paris quello dei meravigliosi carré, i foulards che a mio avviso andrebbero appesi alle pareti come quadri in modo da apprezzarne davvero i disegni unici e sempre un passo avanti alla moda e alle tendenze.
Hermès è un universo di abiti, profumi, borse magnifiche, ceramiche per la casa inconfondibili…e molto altro. Insomma, una Maison che si porta dietro tanta storia e tanto stile, infinita classe e anche tanto lusso, diciamolo.
Di fronte a tutta questa meraviglia ogni volta che mi concedo il lusso – appunto – di entrare in un negozio Hermès mi domando ad esempio chi ci sia dietro a quei disegni favolosi rappresentati sui foulards, oppure quel pellame come venga lavorato per ottenere quell’effetto deciso ma discreto sulla borsa dei miei sogni.
Ecco: per rispondere a tutte queste domande, dovrete assolutamente non perdere a Milano, presso lo spazio La Pelota in via Palermo 12, “Hermès dietro le quinte”. Dall’11 al 17 maggio avrete la possibilità di vedere all’opera gli artigiani di dieci mestieri della maison parigina che saranno in città per incontrare il pubblico, mostrare e condividere il loro savoir-faire, la loro esperienza e la loro passione. Celebrazione dell’artigianato, questi incontri permettono di capire il vero significato della parola “artigiano” e di comprendere i gesti propri del mestiere.