THE PERFECT SOFA
FOCUS DESIGNER ON REINALDO SANGUINO
Il focus designer di oggi è stato deciso in base alla quantità di “like” presi su Instagram – parecchi! – dopo aver postato una foto con dei pezzi da lui realizzati. Ci è sembrato quindi sensato e giusto darvi qualche info in più su di lui.
Si tratta di Reinaldo Sanguino ed è questo bel ragazzo giovane e muscoloso che vedete nelle foto qui sotto. Nato a Caracas dove si è anche diplomato nel 1993 presso la School of Visual Arts Cristobal Rojas, ora vive e lavora a New York nel suo atelier impastando, dando forma e dipingendo la ceramica.
Noi di MIA abbiamo da molti anni scoperto le sue opere, in particolare gli sgabelli in ceramica, i Ceramic Stools, delle più varie forme e dimensioni.
I colori di questi oggetti in ceramica – tutti rigorosamente unici e realizzati a mano dall’artista – i disegni e le forme sono assolutamente eccezionali ovvero senza tempo, non seguono le mode e non seguono una corrente artistica piuttosto che un’altra. La visione di Sanguino è molto personale ed originale.
Possono essere usati per decorare qualunque ambiente, dal più moderno per un tocco di colore unico, al più retro per ritrovare un pò d’irriverenza ed, essendo in ceramica, vanno benissimo anche all’esterno per completare il giardino o a bordo piscina.
#MIA-LOVES OF THE WEEK – SUMMER EDITION 2016
FOLLOW: LOU LOU RESTAURANT / LIVING CORRIERE
Decisamente da tenere d’occhio questo nuovissimo ristorante (ma non solo) che ha aperto dentro i giardini del Louvre, precisamente all’altezza del Museo delle Arti Decorative. Aperitivi, serate a tema, pranzo di lavoro o brunch domenicale al sole parigino di settembre…da provare.
L’altro profilo è sicuramente più conosciuto ovviamente, ma dato che Living Corriere ha scelto la nostra galleria di Saint-Tropez da segnalare fra i posti più cool della costa azzurra, vi consigliamo di tenervi sempre aggiornati tramite il loro profilo insta che ha alcune chicche in più rispetto al sito 😉 come questa che ci riguarda ad esempio!
SEE: KATHARINA GROSSE : ROCKAWAY! / BILLIONS
La prima scelta per la sezione SEE di questo mese è culturale, cioè un’installazione di arte contemporanea dell’artista tedesca Katharina Grosse rappresentata dalla Gagosian di New York. Bisogna arrivare fino alla spiaggia di Fort Tilden nel Queens per vederla, ma a giudicare dalle foto, ne vale la pena.
La seconda scelta è meno “colta” ma nemmeno così tanto, di certo è imperdibile. Stiamo parlando della nuova di zecca serie tv prodotta da Showtime: Billions.
L’adorato Paul Giamatti e l’attore dai capelli rossi dell’altrettanto fantastica serie Homeland, sono i protagonisti di una storia intrigante e davvero geniale. Nessuna anticipazione, dovete vederla.
GO: SPIAGGIA DI SANTOJANNI a Maratea / RISTORANTE SANT’ANGELO ad Ischia
Come ormai saprete, il trio di MIA è composto da napoletane doc e siamo delle frequentatrici assidue del mare nostrum.
Una di noi tre ha lasciato il cuore a Maratea un bel pò di anni fa e si è ricavata la sua oasi incontaminata e di relax, un’altra invece ogni volta che può salta sul traghetto per Ischia. Quindi nelle nostre scelte per la sezione GO dell’estate, non potevamo non indicarvi qualche bel posto in una di queste due località.
La spiaggia di Santojanni è un posto magico, la foto dice tutto. Un vero colpo di fulmine!
Per mangiare ad Ischia invece dovete andare in questo ristorante sul mare buonissimo e con una vista direi importante…provare per credere 🙂
READ: HILLARY MANTON / LEONARDO SCIASCIA
Due autori consigliati: uno super classico e più impegnato e l’altra assolutamente contemporanea, molto adatta alle letture estive per i suoi romanzi intensi ma con una scrittura fluida e semplice. Per i titoli lasciamo a voi la scelta.
Fatevi inspirare da quello che vi immaginate più adatto a farvi compagnia sul lettino in spiaggia o la sera in giardino mentre vi dondolate sull’amaca…cliccate quindi sui nomi degli autori e avrete la lista dei titoli.
BUONE VACANZE!!!