Summer tips / beachwear & architecture
Come abbiamo detto nel post precedente, l’universo della moda dialoga costantemente con quello del design. La scelta dei colori di una collezione di abiti o accessori, la ritroviamo nei trend che riguardano l’arredo e il design più in generale. Lo stesso vale per le forme, i tessuti, le stampe ed il mood. Potremmo quindi tranquillamente abbinare degli abiti a degli interni, per capirci.
Partendo da questo concetto oggi parliamo di un marchio molto interessante, ed anche stavolta molto made in Italy, che abbiamo scoperto da poco nel momento che precede la stagione estiva ed in cui disperatamente si cercano dei costumi da bagno degni di questo nome. E ci siamo capiti.
Il mondo di Malaspiga – il nome del marchio – si ispira all’architettura, all’arte, al cinema e alla musica. I capi sono in edizione limitata e questo in qualche modo garantisce l’utilizzo di un nuovo concetto di fruizione della moda, basato su logiche produttive innovative, attente all’ambiente e all’etica del lavoro, che non contemplano la produzione seriale. Tutto ciò fa davvero la differenza considerato il panorama odierno governato dalle produzioni di massa.
Le collezioni Malaspiga – non solo costumi ma anche coloratissimi foulard, bluse e maglie dalle stampe più varie – ci piacciono molto perché i modelli sono semplici, funzionali ed elegantissimi senza mai diventare ovvi o noiosi grazie alla grande varietà di pattern che li colorano: malachite, cactus, fiori tropicali e motivi geometrici dal gusto un po’ retrò.
La produzione si fonda sull’alta qualità dei tessuti, su una premurosa attenzione per i dettagli e le finiture e sull’esperta sartorialità italiana, perché il Made in Italy non è solo sinonimo di qualità, ma rappresenta da sempre uno stile riconosciuto e apprezzato nel mondo. E ci teniamo a ribadirlo!
Malaspiga è quindi un brand creato con passione, forza e vero amore da due ragazze speciali che sanno cosa siano l’estetica e l’eleganza. E noi, lo avrete capito, quando ci sono di mezzo le donne, il design e il bello siamo sempre molto curiose.
Per sapere dove acquistare e dare un’occhiata al loro sito, cliccate qui.
Prego, non c’è di che 🙂
FOCUS DESIGNER ON IOSSELLIANI
Di solito noi italiani andiamo molto fieri del fatto che i migliori designer al mondo siano appunto italiani, non c’è niente da fare è inutile negarlo. Dall’architettura alla moda bisogna riconoscere che non ci facciamo di certo parlare dietro!
Paolo Giacomelli e Roberta Paolucci sono la coppia di designer italianissimi su cui vogliamo fare il focus di oggi e che opera dietro il marchio di gioielli IOSSELLIANI.
Per chi non conoscesse il marchio – molto grave!- non si tratta dei classici gioielli da parure e diamantoni a dir poco noiosi, sono accessori prima di essere gioielli con una storia da raccontare ed uno stile inconfondibile: deciso, un pò dark-rock, irriverente e molto elegante.
Paolo Giacomelli ha lavorato per le più importanti case di moda italiane nel campo degli accessori durante gli anni ’80 e ’90 – Antonio Marras e Romeo Gigli per dirne un paio – mentre Roberta Paolucci si occupa di interior design ed in generale di creatività. Dal loro incontro e dall’incontro dei loro universi, è nato il mondo Iosselliani nel 1997. E menomale, aggiungiamo noi!
Tra la moda e l’ interior design il confine è molto sottile. Si tratta sempre di stile e tendenze come di estetica e buon gusto.
Non è un caso quindi che Iosselliani abbia voluto portare il suo “contributo” creativo anche nel mondo del design d’interni, disegnando dei pezzi in esclusiva per la Galleria O. di Roma con il fine di esporli durante il Design Miami/Basel, una delle più famose ed importanti fiere dell’arte e del design contemporaneo nel mondo, che si conclude proprio oggi 22 giugno.
Le lampade della collezione Black Hole Sun – un omaggio ad Arteluce e Simon Gavina
SUMMER ATTITUDE