Stripes & Dots
couture/sculpture by Azzedine Alaïa
Se siete romani o in visita durante questi giorni di caldo bollente nella capitale, vi consigliamo vivamente di regalarvi un’ora del vostro tempo all’interno della meravigliosa (e fresca!) Galleria Borghese.
Al momento – fino al 25 ottobre- ospita, oltre alle meraviglie permanenti di Caravaggio, Tiziano e Canova, l’esposizione dedicata allo stilista franco-tunisino Azzedine Alaïa, che noi di MIA adoriamo letteralmente!
L’esposizione COUTURE/SCULPTURE ci immerge in un’atmosfera senza tempo accompagnandoci, di sala in sala, tra la meravigliosa varietà di forme e colori degli abiti che possiamo definire vere e proprie sculture in tessuto e le meravigliose opere senza tempo che celebrano, attraverso la pittura e la scultura, la perfezione e la bellezza classica del corpo.
I capi prendono vita nelle sale e sembrano dialogare con le opere in uno spazio senza tempo, in perfetta armonia.
Le creazioni di Alaïa sono da sempre simbolo di femminilità poiché sembrano cucite sul corpo delle donne, il corpo quello vero fatto di forme e sensualità. Non sono quindi semplici abiti da sera, ma vere e proprie costruzioni geometriche pensate per valorizzare e celebrare la donna in tutto il suo splendore.
Insomma: Azzedine ama le donne e noi amiamo Azzedine!
OUTDOOR SUGGESTIONS
Che sia una grande terrazza o solo un piccolo balconcino, un giardino o un patio, i complementi d’arredo outdoor sono molti e per tutte le esigenze. Parole chiave: comodità e stile, come se ci si trovasse nel salotto di casa per approfittare il più possibile degli spazi all’aperto.
Vi ricordate del BACSAC? il vaso di tutte le dimensioni che potete trasportare ovunque vogliate senza problemi?questo modello è perfetto per gli spazi piccoli. Date un’occhiata nel nostro shop online per i dettagli e altri modelli.
Per il patio o il giardino le colorate sedie in ferro e cotone del brand francese Hindigo.
Per tutti gli spazi, piccoli o grandi, i mobili della collezione SINNERLING di Ikea disegnata da Ilse Crawford di cui vi abbiamo parlato poco tempo fa in un post di TI DICO LA MIA. Ecco i dettagli se volete approfondire.
A chi piacciono i colori forti sicuramente piaceranno i mobili di Fermob.
Mancano delle luci per illuminare che siano adatte all’esterno e la ghirlanda luminosa a LED Bella Vista di Seletti , in 3 colorazioni diverse, sembra essere la perfetta soluzione 🙂
Da posizionare vicino al divano o alla chaise de jardin, il tavolino che in questo caso è il modello ISO (a&b) del brand Petite Friture in ferro nero e bianco.
Il divano di Moroso Canapé M’Afrique Madame Dakar per il giardino ci piace per i suoi colori e perché sembra confondersi con la natura!