#Inspirations 2
LOOK 2
– Quadretti “I Custodi” – EDOARDO NATOLI
– Divano vintage in velluto di seta – MIA
– Cuscini in cotone stampati – LA CERISE SUR LE GATEAU
– Vaso in resina e tessuto LOW VASE FARE – GAETANO PESCE per MERITALIA
– Tavolo a specchio SNAKE TABLE – MERITALIA
– Ventilatore da terra in argilla CLAY FLOOR FAN LARGE – MARTEEN BAAS
PIJAMA PARTY
Pijama è un marchio italiano che abbiamo scoperto da poco e di cui non potremo più fare a meno. In pratica si pone l’obbiettivo di ricoprire qualsiasi oggetto protagonista della vita quotidiana con un tessuto morbidissimo e particolare, che funge proprio da pijama per l’oggetto che contiene. Ci sono i backpack nelle più diverse fantasie, le sleepers comodissime da viaggio poiché davvero sottili, c’è la maschera per dormire, l’iphone case e anche il laptop case. Borse, borsette, sacche per la palestra…qualsiasi vostra esigenza verrà soddisfatta insomma. Potete dare un’occhiata al loro sito qui.
ASHLEY GOLDBERG feat HENRY DARGER
Questa Ashley ci piace tantissimo perché oltre alle illustrazioni da vita a dei bellissimi pattern per i tessuti. Lei è una ragazza giovanissima e anche molto bella del Missouri che si è trasferita a Portland, una città dell’Oregon in cui tutti sognano di andare a vivere. Trovate tutte le sue stampe su Etsy.
I colori che utilizza e lo stile ricordano molto quello di un artista che personalmente adoro: Henry Darger. Come Ashley è americano, di Chicago, ma è vissuto un pochino prima essendo nato nel 1892. La sua opera più famosa è un manoscritto fantastico di oltre 15000 pagine chiamato The story of the Vivian girls, in What is known as the Realms of the Unreal, of the Glandeco-Angelinnian War Storm, Caused by the Child Slave Rebellion reintitolato in tempi recenti semplicemente The Realms of Unreal.
L’imponente opera è costellata da centinaia di illustrazioni ad acquarello. Il manoscritto è stato ritrovato dopo la morte di Darger da un suo vicino di casa. A causa della sua vita ritirata, lontana non solo da qualsiasi movimento artistico ma dal mondo reale, Darger è considerato uno dei maggiori esempi di Outsider art.